Quali Atp Bastad: Naso al turno decisivo
Inserito il 10 luglio 2011 15:25 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Perde un set, ma Gianluca Naso riesce comunque ad accedere al terzo ed ultimo turno di qualificazioni dell'ATP di Bastad battendo il finlandese Heliovaara.
In terra svedese continua dunque a vincere il tennista azzurro, adesso è ad una sola vittoria dal tabellone principale dell'ATP di Bastad. L'azzurro però partiva male e si faceva brekkare dal finlandese nel primo gioco, break che alla fine del set risulterà veramente decisivo perchè Heliovaara non perdeva la battuta e chiudeva la prima frazione di gioco per 6-4.
Ma Gianluca reagiva, non mollava e brekkava il finlandese nel quarto gioco del secondo set facendo girare la partita. Heliovaara perdeva il servizio anche nell'ottavo game lasciando di fatto all'azzurro il secondo set per 6-2.
Sembrava tutto fatto per Naso quando il siciliano prendeva un break di vantaggio anche nel terzo set, ma Heliovaara era bravo a recuperarlo subito impattando sul 3-3. Ma era l'ultimo sussulto del finnico perchè Naso brekkava nell'ottavo gioco ed andava a chiudere la partita con lo score finale di 4-6 6-2 6-3.
Domani Naso si giocherà la qualificazione con il numero 181 del mondo, lo spagnolo Guillermo Olaso.