Quali Atp Stoccarda: Arnaboldi lotta, ma esce
Inserito il 9 luglio 2011 20:55 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Si è completato il primo turno di qualificazioni dell'ATP di Stoccarda con la sconfitta di Andrea Arnaboldi nei confronti del francese Romain Jouan.
Si ferma all'esordio del tabellone cadetto l'avventura di Andrea Arnaboldi in quel di Stoccarda dove, da oggi, è in corso di svolgimento un torneo Atp categoria 250.
Il tennista canturino aveva di fronte il collega francese Romain Jouan (numero 236 delle classifiche mondiali). Il match si è rivelato equilibratissimo. Infatti nel corso della prima frazione di gioco non avveniva nessun break e il solo a dover annullare una palla break era l'azzurro. Scontato l'accesso al tiebreak, a vincerlo era il transalpino per 7-4.
Secondo set che veniva deciso da un solo break in favore dell'azzurro che riusciva a conquistarsi la seconda frazione di gioco con il punteggio di 6-3, rimandando tutto al terzo e decisivo parziale.
Terzo e decisivo parziale che vedeva un tentativo di fuga da parte di Arnaboldi che si portava avanti sul 3-1, ma Jouan non mollava, recuperava il break e si issava nuovamente al tiebreak dove a spuntarla era ancora lui, stavolta lo score era di 7-5.