Atp Bastad: Starace e Volandri al via
Inserito il 9 luglio 2011 12:33 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
E' stato sorteggiato il tabellone principale dell'ATP di Bastad dove sono sue gli azzurri ai nastri di partenza: Potito Starace e Filippo Volandri.
Settimana prossima comincia il tour estivo per quel che concerne la terra battuta e si comincia da Bastad, località svedese che ha il privilegio di ospitare un torneo Atp 250.
Quest anno a difendere i colori azzurri ci dovranno pensare Potito Starace e Filippo Volandri. Partiamo dal tennista campano, accreditato della testa di serie numero otto, che affronterà al primo turno il tedesco Julian Reister (numero 148 del mondo), non c'è nessun precedente tra i due giocatori.
In caso di vittoria molto probabilmente Potito dovrà vedersela al secondo turno contro il padrone di casa Andreas Vinciguerra, famoso nel circuito appunto grazie a questo torneo dove raggiunge sempre i migliori risultati (anche perchè gioca solo questo praticamente). Nei quarti il percorso dovrebbe finire per Starace visto che ad attenderlo dovrebbe esserci la testa di serie numero uno, nonchè idolo di casa, Robin Soderling.
Passiamo invece a Volandri, il tennista livornese ha pescato al primo turno lo spagnolo Tommy Robredo, testa di serie numero cinque del seeding, che è rientrato a Wimbledon dopo uno stop di piu di due mesi prendendo tre set a zero da Lu. Partita complicata, ma se c'è un momento in cui Volandri puo sfruttare è proprio questo visto il periodo dell'iberico. Tra i due ci sono sette precedenti, quattro a tre per Robredo.