Wimbledon: troppo Del Potro per Cipolla

Inserito il 21 giugno 2011 22:52 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Cipolla_5Niente da fare per Flavio Cipolla, l'azzurro è stato sconfitto piuttosto nettamente in tre set dall'argentino Juan Martin del Potro.

Che fosse un impegno proibitivo lo sapevamo già, alla fine è stato veramente cosi.

Infatti Flavio Cipolla poco ha potuto di fronte al gigante argentino Juan Martin Del Potro.
Match cominciato nella giornata di ieri con l'argentino di Tandil che dominava totalmente la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-1. Flavio però non mollava, prendeva un break di vantaggio nel secondo set portandosi sul 3-1. Qui però arrivava la pioggia che rinviava il tutto ad oggi.
 
Oggi l'argentino concedeva pochissimo a Flavio, l'azzurro provava disperatamente ad incartare la partita con i soliti back di rovescio e discese a rete in controtempo, ma la solidità dell'argentino era impressionante. Del Potro infatti recuperava il break e sul 4-4 dava la spallata decisiva chiudendo il secondo set per 6-4.
 
Il terzo set era tutto in discesa per Del Potro, un altro break e poco da fare per Flavio. Il tennista romano comunque bravo a qualificarsi per la prima volta nella sua carriera a Wimbledon. Oggi c'è stato poco da fare, 6-1 6-4 6-3 lo score finale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome