Wimbledon: Seppi inizia bene
Inserito il 21 giugno 2011 17:23 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Comincia bene l'avventura di Andreas Seppi nel torneo di Wimbledon, l'altoatesino ha sconfitto in tre set lo spagnolo Albert Montanes qualificandosi per il secondo turno.
Dopo la vittoria del torneo di Eastbourne continua la striscia di vittorie per Andreas Seppi che sconfigge tre set a zero Albert Montanes, certamente non uno specialista di queste superficie, ma bisogna sempre batterlo.
La partita inizia alla grande per l'azzurro che prende addirittura due break di vantaggio che lo portano sul 5-2 e servizio; qui però Montanes riusciva a recuperare uno dei due break accorciando sul 4-5. Seppi stavolta non esitava e chiudeva la prima frazione di gioco per 6-4.
Secondo set molto piu equilibrato con i due giocatori che tenevano i rispettivi turni di battuta sino ad arrivare al quinto gioco. Andreas infatti brekkava nuovamente l'iberico e scappava via prima sul 4-2 e poi sul 5-3. Avanti 5-4 andava a servire per portarsi due set a zero, l'altoatesino non lasciava sfuggirsi l'occasione e saliva sul 6-4 6-4 in suo favore.
In pochissimi istanti Montanes e Seppi si issavano sul 3-3 del terzo set, qui arrivava l'allungo dell'iberico che brekkava per la seconda volta nel match Andreas e si portava avanti sul 5-3 dove aveva la possibilità di servire per il set. Seppi però non mollava, recuperava il break, pareggiava i conti sul 5-5 e successivamente piazzava la zampata vincente che gli permetteva di chiudere la partita con lo score finale di 6-4 6-4 7-5.
Al secondo turno Seppi se la dovrà vedere con il vincente del match che vede opposti Marcos Baghdatis e James Blake. Non è utopia, ma questo Seppi puo portare a casa tranquillamente la partita, aspettiamo giovedi, con ansia, ma anche con tanta convinzione, quella che ha ritrovato Andreas dopo il successo di settimana scorsa.