Qualificazioni Wimbledon: Crugnola e Bolelli si fermano al terzo turno

Inserito il 18 giugno 2011 16:22 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Crugnola_2Marco Crugnola e Simone Bolelli sono stati eliminati nel terzo e decisivo turno delle qualificazioni del torneo di Wimbledon, terza prova del Grande Slam, su campi in erba.


Sui campi di Roehampton che ospitano le qualificazioni per preservare quelli di Wimbledon per il tabellone principale, entrambi gli azzurri hanno concluso i loro incontri iniziati due giorni fa e sospesi più volte per pioggia.

Crugnola ha ceduto nettamente al canadese Frank Dancevic, notoriamente a suo agio su questi campi, con il punteggio di 6-2 6-2 6-3.

Bolelli, testa di serie n.13 delle qualificazioni, ha sicuramente più rimpianti poichè è stato sconfitto in cinque set con tre tie-break dal francese Kenny De Schepper: risultato finale 3-6 7-6(5) 6-7(2) 7-6(7) 6-2 per il transalpino. Il bolognese non ha comunque avuto match point e ora può solo sperare in un ripescaggio come lucky loser.

Resta in lizza Flavio Cipolla, n.9 del seeding, che si sta giocando l'accesso al tabellone principale contro lo spagnolo Roberto Bautista-Agut.

Anche il giocatore romano ha iniziato il suo match due giorni fa, ma la pioggia ha fermato nuovamente i due contendenti sul punteggio di 2-6 6-2 2-1 e servizio Cipolla con lo spagnolo in vantaggio nel game quindi con una palla break a disposizione.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome