Wimbledon: ecco il main draw maschile

Inserito il 17 giugno 2011 10:27 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Starace_6E' stato sorteggiato poco fa il tabellone principale di Wimbledon per quanto riguarda gli uomini. Andiamo a vedere il sorteggio dei quattro azzurri e dei big.

Come sempre tanta attesa per il sorteggio del tabellone principale piu importante del mondo, inutile dire che si tratta di Wimbledon.

Alle 11:00 in punto (orario italiano) i giocatori hanno pian piano conosciuto il loro destino di questi Championships edizione 2011. Partiamo ovviamente dagli azzurri, il sorteggio per loro non è stato felicissimo.

Iniziamo da Fabio Fognini, il tennista ligure è ancora in dubbio visto l'infortunio rimediato agli ottavi di finale del Roland Garros contro Albert Montanes. In caso di partecipazione Fabio non avrebbe certo un avversario facile da affrontare perchè è stato accoppiato con il canadese Milos Raonic, che con il suo grande servizio su questa superficie può dire la sua.

Si va di male in peggio perchè Filippo Volandri, capace di vincere questa settimana una partita sull'erba dopo un digiuno di sette anni, affronterà al primo turno il finalista della scorsa edizione, ovvero il ceco Thomas Berdych, testa di serie numero sei del torneo. Tabellone dunque chiusissimo e secondo turno praticamente impossibile per Volandri.

Passiamo invece a Potito Starace, anche lui sull'erba non si trova esattamente a suo agio. All'esordio il tennista di Cervinara affronterà lo svizzero Stanislas Wawrinka, testa di serie numero quattordici del torneo. Stesso discorso anche per Potito, il secondo turno è veramente lontano, però mai mettere limiti alla provvidenza.

Concludiamo con il tennista che meglio sta facendo sull'erba ovvero Andreas Seppi. L'altoatesino è stato situato nell'ultima sezione di tabellone e affronterà al primo turno lo spagnolo Albert Montanes, sicuramente non un erbivoro. In caso di vittoria Sepp se la dovrà vedere con il vincente del match che vedrà opposti Marcos Baghdatis e James Blake.

Per quanto riguarda i big Rafael Nadal è nella parte di tabellone di Andy Murray, invece Federer in quella di Djokovic. Da segnalare un primo turno che evoca ricordi incredibili: Isner-Mahut, si proprio quella partita che fu giocata l'anno scorso che sembrava non finire mai, fini 70-68 al quinto per lo statunitense. Preparatevi e divertitevi, buon Wimbledon a tutti.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome