Quali Wimbledon uomini: tanta pioggia e due set di Bolelli

Inserito il 16 giugno 2011 20:22 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Bolelli_8La pioggia è stata la vera protagonista in quel di Roehampton dove oggi si dovevano disputare gli ultimi turni di qualificazione del torneo di Wimbledon.

La pioggia ha imperversato per tutta la mattinata, ma verso le 17:00 i match sono cominciati a Roehampton. Match che danno il pass al torneo piu prestigioso del mondo, Wimbledon.

Dei tre azzurri previsti nella giornata di oggi (Bolelli, Crugnola e Cipolla) solo il bolognese è riuscito a giocare due set. L'avversario  è il francese, mancino, Kenny de Schepper

Primo set equilibrato sino al 3-3, poi arrivava la fuga di Bolelli che con un parziale di tre giochi consecutivi (tra cui due break) chiudeva la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-3.

Il secondo set veniva assolutamente dominato dai servizi, l'unica palla break veniva annullata da Bolelli nel fatidico settimo gioco quando il punteggio era fermo sul 3-3. Si arrivava al tiebreak allora, De Schepper prendeva in largo portandosi avanti sul 5-3, ma veniva ripreso da Simone sul 5-5. Con un altro scatto però il transalpino andava a conquistarsi il secondo set per 7-6(5) portandosi su un set pari.

La pioggia tornava a fare la voce grossa  e quindi tutto rimandato a domani. Infatti alle 11:30 scenderanno tutti e tre gli azzurri in campo, Simone, avendo giocato due set, di fatto comincerà una partita due set su tre visto che l'ultimo turno di qualificazione si gioca tre set su cinque.  

Appuntamento a domani, appuntamento con il main draw di Wimbledon, mica pizza e fichi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome