Atp Eastbourne: Seppi vola nei quarti
Inserito il 15 giugno 2011 14:18 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Continua la marcia di Andreas Seppi che batte in due set lo statunitense Donald Young e si qualifica per i quarti di finale dell'Atp di Eastbourne.
L'avevamo detto che in questo torneo Andreas Seppi potesse ambire ad andare molto lontano e per adesso l'altoatesino non sta deludendo le attese.
Oggi ha sconfitto l'eterna speranza del tennis americano Donald Young in un match che all'inizio è stato letteralmente dominato dai turni di battuta. Si, perchè i due giocatori concedevano solamente le briciole e in trenta minuti si arrivava al tiebreak senza nessuno scossone. Il tiebreak veniva dominato da Seppi che con un netto 7-1 si aggiudicava la prima frazione di gioco.
Young però non ci stava e nel primo gioco del secondo set operava il primo break della partita, allungava sul 2-0 e provava la fuga. La fuga non riusciva perchè Seppi non solo recuperava il break di svantaggio issandosi sul 2-2, ma nel sesto gioco ne operava un altro di break involandosi sul 7-6 4-2 in suo favore. Il settimo gioco era l'ultimo ostacolo per Andreas, l'azzurro infatti risaliva da 15-40 portandosi sul 5-2 e successivamente chiudendo il match con lo score finale di 7-6(1) 6-3.
Ai quarti l'altoatesino se la vedrà con il vincente del match che vedrà opposti Olivier Rochus e Carlos Berlocq. Domani sarà un altro giorno, ma tutti siamo consapevoli che Andreas in questo torneo possa veramente arrivare sino in fondo.