Qualificazioni Wimbledon uomini: sconfitti Lorenzi, Viola, Naso e Di Mauro
Inserito il 13 giugno 2011 21:05 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Se nella prima parte di giornata erano arrivate tre vittorie, la seconda parte di giornata ha proposto quattro sconfitte nelle qualificazioni del terzo slam dell'anno: Wimbledon.
Dopo la prima giornata di qualificazioni dello slam che si disputa sull'erba il bilancio azzurro è di tre vittorie e di quattro sconfitte. In questo articolo parleremo soprattutto di quest ultime.
Partiamo da Alessio Di Mauro che è stato sconfitto dopo una lunga lotta dal 17enne britannico Liam Broady, primo set deciso da un solo break in favore del britannico che andava a concluderlo con il punteggio di 6-3; secondo set invece dominato da parte del siciliano che chiudeva con un 6-1 in suo favore.
Terzo set veramente incredibile, si seguivano sempre i servizi, sino ad arrivare sul 10-10 dove Di Mauro aveva una palla break importantissima. Non riusciva a sfruttarla e nel game successivo Broady brekkava l'azzurro e chiudeva la partita in suo favore con lo score finale di 6-3 1-6 12-10.
Sconfitto anche Paolo Lorenzi dall'australiano Greg Jones, sempre in tre set. Primo set molto equilibrato sino al 5-5, Jones con il break nel dodicesimo gioco si aggiudicava la prima frazione di gioco per 7-5. Nel secondo set Lorenzi però non mollava, brekkava Jones ed andava a riequilibrare la situazione, un set pari; l'equilibrio si spezzava sul 2-2 del terzo set quando Jones con un parziale di quattro giochi consecutivi andava a vincere la partita con il punteggio finale di 7-5 4-6 6-2.
Il terzo azzurro ad abbandonare il sogno di giocare nel tabellone principale di Wimbledon è Matteo Viola che si è dovuto arrendere al tedesco Stebe, Nonostante un buon inizio l'azzurro perdeva la prima frazione di gioco, infatti Viola avanti 4-2 subiva un parziale di quattro giochi di fila perdendo cosi il parziale per 6-4. Stebe allora prendeva in mano la situazione portandosi avanti sul 5-2 nel secondo set prima di chiudere la partita per 6-4 6-4.
In chiusura di giornata sconfitta anche per Gianluca Naso, il siciliano è stato battuto da Alex Kuznetsov. Naso che aveva vinto il primo set per 6-4, prima di essere battuto abbastanza nettamente da Kuznetsov: 4-6 6-1 6-2 recita il punteggio finale.