Qualificazioni Wimbledon uomini: avanzano in tre

Inserito il 13 giugno 2011 15:03 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Crugnola_3Simone Bolelli, Flavio Cipolla e Marco Crugnola hanno superato il primo turno delle qualificazioni del torneo di Wimbledon, terza prova del Grande Slam, in Gran Bretagna su campi in erba.


Le qualificazioni del British Open non si disputano a Wimbledon bensì presso il circolo dell'altro sobborgo londinese di Roehampton, in modo da preservare i campi dell' All England Lawn Tennis & Croquet Club per gli incontri del tabellone principale.

L'inizio della prima giornata di gare è stato decisamente positivo per i colori azzurri, infatti i tre italiani in gara hanno concluso vittoriosamente il loro incontro d'esordio.

Bolelli, n.121 al mondo e testa di serie n.13 delle qualificazioni, ha sconfitto l'israeliano Amir Weintraub (n.223 ATP) con il punteggio di 7-6(4) 6-3. Nel secondo turno Simone affronterà il tedesco Simon Stadler.

Cipolla, n.114 in classifica e n.9 del seeding, ha prevalso sull'australiano James Lemke (n.224 ATP) con il punteggio di 6-4 6-3. Flavio incontrerà il vincente tra il tedesco Benedikt Dorsch e lo spagnolo Daniel Munoz-De La Nava.

Crugnola (n.248 ATP) ha recuperato un set di svantaggio contro il sudafricano Izak Van Der Merwe, n.132 del mondo e n.18 del tabellone di qualificazione: risultato finale 2-6 7-6(1) 6-3. Marco troverà ora il vincitore tra l'argentino Andres Molteni e il francese Gregoire Burquier.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome