Qualificazioni Wimbledon, 7 azzurri al via

Inserito il 12 giugno 2011 19:44 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Bolelli_9E' stato sorteggiato il tabellone del torneo di qualificazione di Wimbledon, che come da tradizione si disputa nel circolo di Roehampton.


Sono sette i tennisti azzurri al via, infatti in extremis anche Gianluca Naso è riuscito ad entrare, aggiungendosi quindi a Flavio Cipolla, Paolo Lorenzi, Simone Bolelli, Alessio Di Mauro, Matteo Viola e Marco Crugnola.

Andiamo a vedere l'esito del sorteggio:




ILHAN, Marsel TUR [8] vs JANOWICZ, Jerzy POL
GOLDING, Oliver GBR (W) vs MILTON, Joshua GBR (W)
NASO, Gianluca ITA vs KUZNETSOV, Alex USA
CERVENAK, Pavol SVK vs FISCHER, Martin AUT [27]
 Il siciliano affronterà all'esordio lo statunitense Alex Kuznetsov, probabilmente più adatto dell'azzurro a questa superficie, per giocare eventualmente col vincente del match tra l'austriaco Fischer e lo slovacco Cervenak. Il favorito in questo sport è senza dubbio il turco Marsel Ilhan.


CIPOLLA, Flavio ITA [9] vs LEMKE, James AUS
DORSCH, Benedikt GER vs MUNOZ-DE LA NAVA, Daniel ESP
BAUTISTA-AGUT, Roberto ESP vs LOJDA, Dusan CZE
BROADY, Liam GBR (W) vs DI MAURO, Alessio ITA [31]
Due azzurri presenti un questo spot. Flavio Cipolla ha un tabellone discreto, con l'australiano Dorsch al primo turno e il vincente di Dorsch-Munoz de la Nava(quest'ultimo recentemente battuto dal romano a Prostejov). Ovviamente la speranza è un terzo turno con Di Mauro, ma il siracusano non è sicuramente sulla sua superficie preferita, e allora già l'esordio con la wildcard locale Liam Broady nasconde diverse insidie.

ROBERT, Stephane FRA [10] vs DANCEVIC, Frank CAN
BALL, Carsten AUS vs UDOMCHOKE, Danai THA
MOLTENI, Andres ARG vs BURQUIER, Gregoire FRA
CRUGNOLA, Marco ITA vs VAN DER MERWE, Izak RSA [18]
 
Rischia di fermarsi subito la corsa di Crugnola, che ha pescato il sudafricano Izak Van der Merwe, testa di serie n.18 e soprattutto giocatore adatto all'erba, come conferma la semifinale raggiunta questa settimana al challenger di Nottingham. Se il varesino riuscisse a farcela allora ci sarebbero le possibilità almeno di giungere al turno decisivo.

LORENZI, Paolo ITA [11] vs JONES, Greg AUS
OUANNA, Josselin FRA vs NILAND, Conor IRL
MEKTIC, Nikola CRO vs MEFFERT, Dominik GER
KUZNETSOV, Andrey RUS vs BOHLI, Stephane SUI [22]
 
Decisamente insidioso il primo match per Lorenzi, opposto all'australiano Greg Jones, giocatore dotato di un gran servizio. Il senese, dovesse superare il primo ostacolo, ha poi le carte in regola per centrare il main draw.

BOLELLI, Simone ITA [13] vs WEINTRAUB, Amir ISR
MILLOT, Vincent FRA vs STADLER, Simon GER
DE SCHEPPER, Kenny FRA vs KELLNER, Adam HUN
EBDEN, Matthew AUS vs GREUL, Simon GER [23]
 
Sulla carta non può lamentarsi Simone Bolelli, che ha un buon tabellone con l'israeliano Weintraub al primo turno e probabilmente il tedesco Stadler al secondo turno. L'altra testa di serie presente in questo spot è Simone Greul, ma non va sottovalutato il francese Kenny De Schepper, molto forte al servizio ed in crescita.

HARRISON, Ryan USA [14] vs WARD, Alexander GBR (W)
SOUSA, Joao POR vs ROCHETTE, Laurent FRA
STEBE, Cedrik-Marcel GER vs VIOLA, Matteo ITA
PHAU, Bjorn GER vs KUDRYAVTSEV, Alexander RUS [28]
 Chiudiamo con Matteo Viola, che potrebbe pagare il fatto di giocare in pratica solo sulla terra battuta. E' difficile già il match di primo turno con l'emergente tedesco Stebe, in caso di vittoria Phau o Kudryavtsev, giocatori molto competitivi sul rapido. In questo spot c'è anche la grande speranza del tennis statunitense Ryan Harrison.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome