Atp Halle: Seppi e Starace ai nastri di partenza
Inserito il 4 giugno 2011 14:01 da Matteo Veneri in ATP Tour
Andreas Seppi e Potito Starace sono i due tennisti italiani al via nel tabellone principale del torneo Atp di Halle, sull'erba tedesca.Due i rappresentanti azzurri nel main draw del torneo sull'erba tedesco di Halle.
Andreas Seppi esordirà al primo turno contro il rientrante tedesco Tommy Haas, beneficiario di una wild card concessagli dagli organizzatori. Haas, che non giocava dal febbraio 2010 a causa di numerosi problemi fisici, è rientrato una decina di giorni fa al Roland Garros perdendo al primo round dal turco Ilahn in quattro set. Seppi parte quindi favorito, ed in caso di vittoria al secondo turno andrebbe a scontrarsi col vincente del match tra Roger Federer e Lleyton Hewitt, con la strada verso i quarti di finale che è sbarrata dallo svizzero, numero 3 del mondo.
Potito Starace invece scenderà in campo al primo turno contro il russo Igor Andreev. Sei a uno i precedenti tra i due in favore di Andreev che dunque parte coi favori del pronostico in terra tedesca. In caso di secondo turno Potito andrebbe ad affrontare probabilmente il n°5 del seeding, il serbo Viktor Troicki.