Valencia, anche Starace è fuori
Inserito il 12 aprile 2006 16:28 da Redazione in ATP Tour
Dopo Davide Sanguinetti, anche Potito Starace esce dal torneo di Valencia: Fernando Verdasco si dimostra in buona vena, e per il campano resta la soddisfazione di aver lottato per due set.
Un Fernando Verdasco in palla, soprattutto col servizio, risulta indigesto a Potito Starace nel secondo turno del torneo di Valencia, primo torneo sulla terra rossa europea.
Potito, presentantosi a questo match col vento in poppa dopo la vittoria nel challenger di Napoli e la buona prestazione di ieri contro il ceco Dlouhy, è entrato bene nel match, impegnando subito severamente l'iberico nei turni di servizio.
Purtroppo, per la legge del contrapasso, era proprio Potito, nel sesto gioco, a cedere per primo il servizio, che non verrà mai recuperato, nonostante le sei palle break avute nell'arco della frazione.
Starace riparte però alla grande nel secondo set, piazzando un parziale di 12 punti consecutivi che lo porta avanti sul 3-0, conduce agevolmente fino al 4-2 40-15 sul suo servizio, quando improvvisamente cede la battuta, permettendo a Verdasco di rientrare.
Da quel momento Fernando si dimostra infallibile nei suoi turni di servizio, Poto lo imita con qualche patema d'animo in più: inevitabile il tie break, che vede trionfare lo spagnolo per 7 punti a 4.
TennisTeen
Luca Brancher