Fognini torna a casa, domani non giocherà

Inserito il 30 maggio 2011 10:38 da Matteo Veneri in ATP Tour
Fognini_7Fabio Fognini non ce la fa. L'infortunio patito ieri nel match contro Montanes lo costringe a tornare già quest'oggi in Italia per riposarsi e curarsi. Non sarà quindi in campo domani contro Novak Djokovic per i quarti di finale del Roland Garros.




Alle 11.40 di questa mattina Fabio Fognini si presenta in conferenza stampa a Parigi, al Roland Garros. L'annuncio da dare è quello del ritiro, domani quindi non scenderà in campo per i quarti di finale dando dunque il via libera a Novak Djokovic verso la semifinale parigina, torneo che lo porterà a chiudere la settimana in testa alla classifica Atp.

La distrazione di primo grado al retto femorale (strappo alla coscia sinistra, per intenderci) non consente a Fabio di scendere in campo in condizioni accettabili. Per lui quindi già oggi ci sarà il ritorno a casa, in Italia, per riposarsi e curarsi in vista della stagione sull'erba.

Ecco le parole di Fabio Fognini in conferenza stampa: "ho un piccolo problema alla gamba destra, ho deciso di non giocare e non sono felice per questo. E' stato il miglior torneo della mia carriera però è saggio fare così, se gioco domani potrei peggiorare la situazione e potrei danneggiare seriamente la mia salute. Molto difficile prendere questa decisione, sarebbe stato un match quasi impossibile contro Djokovic, però è il torneo migliore della mia carriera, non scendere in campo mi costa tantissimo però è la soluzione migliore. La prognosi dice 15 giorni di stop, spero di rientrare a Wimbledon."

In bocca al lupo Fabio... e grazie!

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome