Roland Garros: Bolelli eliminato
Inserito il 26 maggio 2011 17:15 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Simone Bolelli ha lottato, ha avuto la possibilità di vincere almeno un set, ma alla fine ha ceduto in tre parziali allo scozzese Andy Murray.
Questa è la classica partita in cui il tifoso italiano non sa se essere contento per la prestazione o scontento per le occasioni sprecate.
Probabilmente tutte e due visto che Simone Bolelli ha giocato praticamente alla pari contro il numero quattro del mondo ovvero Andy Murray. E tutto ciò fino a 2-3 mesi non era assolutamente possibile, neanche nei migliori sogni.
Passiamo alla cronaca del match con i due giocatori che si scambiavano break e controbreak, alla fine ad uscire in testa da questo tourbillon era Bolelli che allungava prima sul 4-2 e poi sul 5-3. Avanti 5-4 aveva la possibilità di chiudere il set, ma tre errori di rovescio rimettevano in carreggiata Murray. Bolelli sotto 5-6 annullava due set point, si issava al tiebreak, dove però a prevalere era lo scozzese, 7-3.
L'inerzia passava completamente dalla parte di Murray che sfruttava il momento e si portava sul 2-0, ma Simone non mollava, reagiva e impattava sul 2-2. Il momento di svolta avveniva sul 3-3 quando Murray brekkava, grazie a questo break il britannico si portava due set a zero: 7-6 6-4 lo score.
Bolelli però non cedeva di schianto, anzi. Teneva i suoi turni di servizio, rimontava da 0-40 e sul 4-3 in suo favore piazzava il break che gli permetteva nuovamente di andare a servire per il set. Il film però era lo stesso del primo set, controbreak immediato di Murray e stavolta non c'èra nessun tiebreak, perchè lo scozzese chiudeva con lo score finale di 7-6(3) 6-4 7-5.
Bolelli adesso deve confermare questo suo momento, deve confermare di essere tornato un giocatore di tennis a tutti gli effetti per rientrare in posizioni di classifica che gli competono e poi magari, chissà, vincerle anche queste partite...