Roland Garros: netta sconfitta di Seppi
Inserito il 25 maggio 2011 16:36 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Andreas Seppi è stato eliminato in secondo turno al Roland Garros, seconda prova del Grande Slam, che si svolge a Parigi su campi in terra battuta.
L'agevole vittoria all'esordio sul russo Teymuraz Gabashvili aveva lasciato sperare che Andy avesse recuperato la condizione migliore dopo l'infortunio al piede sinistro patito a Miami, ma è poi sopraggiunto un problema all'avambraccio destro.
L'altoatesino (n.51 ATP) è stato dominato dal brasiliano Thomaz Bellucci, n.25 del mondo e testa di serie n.23, conquistando solo sette giochi: risultato finale 6-1 6-2 6-4 in appena 1h30' di gioco.
Nel primo set Andreas ha ceduto i primi cinque giochi (5-0 Bellucci) riuscendo a conquistare il game della bandiera (5-1) prima del 6-1 finale.
Anche nel secondo set il brasiliano ha avuto vita facile, ottenendo il break nel terzo (2-1 Bellucci) e nel settimo gioco (5-2) prima di chiudere 6-2.
In avvio di terzo set il tennista di Caldaro ha avuto le sue prime due palle break dell'incontro senza sfruttarle (1-1). Dopo aver conservato il servizio ai vantaggi (3-2 Seppi) l'alllievo di coach Sartori ha ceduto la battuta nel settimo gioco (4-3 Bellucci). Il brasiliano ha mantenuto il break di vantaggio aggiudicandosi il set 6-4 e il match.
L'italiano ha totalizzato 36 errori gratuiti complessivi pari ai colpi vincenti dell'avversario, secondo le statistiche ufficiali.