Roland Garros, Bolelli lucky winner

Inserito il 23 maggio 2011 17:29 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Bolelli_8Simone Bolelli si è qualificato per il secondo turno del Roland Garros, superando il qualificato canadese Frank Dancevic(176 ATP), in 4 set col punteggio di 6-1 6-3 6-7(5) 6-2.

Il bolognese, eliminato all'ultimo turno di qualificazione ed entrato comunque nel main draw come lucky loser, ha colto al volo l'occasione, ottenendo un importante vittoria che lo riavvicina ai primi 100 del mondo. Al contrario di quanto avvenuto più di una volta durante le qualificazioni, stavolta Bolelli parte benissimo, dominando il primo set grazie a tre break con un parziale di 6 giochi consecutivi.

Anche il secondo set vede Simone partire fortissimo, strappando il servizio a Dancevic nel secondo gioco. E' il break che deciderà la frazione, con Bolelli bravo ad annullare due palle break al canadese sul 5-3.

Dancevic già dalla parte finale del secondo set però dimostra di essere in partita, ed infatti il terzo set si gioca sul filo dell'equilibrio, con i due giocatori che tengono tutti i turni di battuta annullando 6 palle break(4 per Bolelli e 2 per Dancevic)nel corso del set. Si va quindi al tie-break, che vede però Bolelli sotto sin dall'inizio e alla fine soccombere 7 punti a 5.

Il 25enne di Burdio è bravissimo a non disunirsi, e comincia il quarto set con un preziosissimo break nel secondo gioco. Bolelli concede le briciole nei propri turni di battuta e chiude i conti strappando il servizio a Dancevic anche nell'ottavo gioco.

Davvero difficile il prossimo impegno per Simone, che se la vedrà col vincente del match tra Andy Murray ed il francese Eric Prodon, col n.4 del mondo ovvio favorito.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome