Roland Garros: buona la prima per Seppi
Inserito il 22 maggio 2011 18:19 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
La giornata continua per il meglio per gli azzurri, infatti dopo la vittoria di Fognini è arrivata quella di Andreas Seppi.
Sarà solo il primo giorno di questo Roland Garros edizione 2011, ma tutto procede per il meglio per l'Italtennis. Infatti dopo la vittoria convincente di Fabio Fognini è arrivata quella altrettanto convincente di Andreas Seppi.
L'avversario era il russo Teimuraz Gabashvili, ma l'inizio dell'azzurro era di quelli importanti. Si, perchè Seppi brekkava Gabashvili nel sesto gioco, salvo poi perderlo nel settimo gioco e riprenderlo nell'ottavo. Il set non subiva piu scossoni, 6-3 Seppi.
Il break subito da Andreas nel settimo gioco del primo set rimarrà un episodio isolato perchè Seppi di li in poi non perdeva piu la battuta e il match seguiva il copione dei servizi. Si arrivava sul 5-5 dove arrivava la zampata vincente del tennista di Caldaro che si portava due set a zero avanti.
Il terzo set era identico al secondo, servizi che si susseguivano e nuovamente sul 5-5 Seppi chiudeva il discorso: 6-3 7-5 7-5 lo score finale in due ore e tredici minuti di partita.
Al secondo turno ci sarà Golubev o Bellucci e speriamo che nel frattempo arrivino altre vittorie azzurre.