Roland Garros, Fognini parte bene

Inserito il 22 maggio 2011 17:49 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Fognini_8Una vittoria convincente per Fabio Fognini nel primo turno del Roland Garros. Il ligure ha liquidato l'uzbeko Denis Istomin(58 ATP)in tre set, col punteggio di 6-4 6-2 6-2.

L'unico momento veramente difficile per Fognini è in avvio, infatti perde il primo turno di battuta commettendo ben 3 doppi falli. Fabio però ottiene subito il controbreak, e poi toglie la battuta ad Istomin anche nel settimo game difendendo il vantaggio fino alla fine, con una palla break annullata sul 5-4.

Secondo set completamente dominato dal tennista di Arma di Taggia, brekkando Istomin nel primo e nel quinto gioco senza mai soffrire nei propri turni di battuta. Il terzo set vede Fognini tentare la fuga col break nel terzo game, subire il rientro di Istomin ma poi strappare altre due volte il servizio all'uzbeko, chiudendo i conti con un parziale di 4 giochi consecutivi.

Una vittoria netta sicuramente utile per il morale di Fabio, reduce da un periodo non positivo anche a causa di qualche problema all'anca. Al secondo turno però ci sarà un impegno molto più difficile contro il n.6 del mondo Tomas Berdych, che parte nettamente favorito nel suo match di primo turno contro il francese Stephane Robert.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome