Quali Roland Garros: Di Mauro avanza, Lorenzi ko
Inserito il 19 maggio 2011 19:26 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Prosegue il sogno di Alessio Di Mauro di trovare. a 34 anni, un posto nel tabellone principale del Roland Garros, mentre invece saluta Parigi Paolo Lorenzi.Il siciliano ha sconfitto il tedesco Dominik Meffert(204 ATP) col punteggio di 6-2 7-5. Ottima la partenza di Di Mauro, che ottiene i break nel primo e nel quinto gioco, Meffert recupera uno dei due break di ritardo sul 4-1 ma nel game successivo arriva il terzo break nel parziale dell'azzurro.
Anche in avvio di secondo set Alessio strappa il servizio a Meffert nel game d'apertura, il tedesco però non molla e nell'ottavo game ottiene il controbreak. Di Mauro però è bravo ad evitare un pericoloso terzo set, togliendo il servizio a Meffert sul 5-5, break che risulterà decisivo.
Il siracusano si giocherà domani un posto nel main draw col colombiano Alejandro Falla(125 ATP), testa di serie n.17 del tabellone. Non ci sono precedenti.
Sconfitta beffarda invece quella di Lorenzi, battuto dal francese Romain Jouan(260 ATP)col punteggio di 7-5 4-6 6-4. Partenza ad handicap per il senese, brekkato nel secondo gioco dal transalpino, che si invola rapidamente sul 5-2. Lorenzi reagisce riuscendo ad impattare sul 5-5, ma gli è fatale il break subito nel 12mo gioco.
Il secondo set vede i due giocatori tenere i propri turni di battuta fino al 4-4 e poi, al termine di un lungo nono gioco, Lorenzi riesce a strappare la battuta a Jouan allungando il match al terzo. Sulla scia del set vinto Lorenzi sale 2-0 nel parziale decisivo e sembra poter portare a casa la partita, ma dal 4-2 in proprio favore subisce una striscia di 4 giochi consecutivi che consente a Jouan di ribaltare la situazione.