Quali Roland Garros, Bolelli al turno decisivo
Inserito il 19 maggio 2011 10:51 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Simone Bolelli supera anche il secondo turno di qualificazione del Roland Garros, portandosi quindi ad una sola partita dal main draw.Il bolognese, testa di serie n.23 del tabellone, ha superato il russo Evgeny Donskoy(203 ATP)col punteggio di 6-3 7-5. Nel primo set Bolelli strappa il servizio a Donskoy nel quarto gioco, subisce l'immediato controbreak ma sul 3-2 ottiene un altro break, che stavolta difende agevolmente fino alla fine.
Donskoy cerca di reagire in avvio di secondo set portandosi sul 2-0, ma Bolelli è bravo prima ad evitare il tentativo di fuga del russo(controbreak nel terzo game)e poi ad annullare due delicate palle break nel gioco successivo. Il 25enne di Budrio non sfrutta una palla break sul 4-4, ma riesce comunque nell'undicesimo game ad ottenere il break che deciderà la partita.
Domani Simone si giocherà un posto nel tabellone principale col croato Antonio Veic(225 ATP), da non sottovalutare viste le vittorie nei due precedenti turni sugli argentini Zeballos, testa di serie n.2, e Bagnis. C'è un precedente tra i due, con successo dell'azzurro lo scorso anno ad Umago.