Quali Roland Garros, Di Mauro e Lorenzi avanzano
Inserito il 17 maggio 2011 20:13 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Si chiude con un bilancio complessivo di 3 vittorie e 4 sconfitte per i colori azzurri il primo turno di qualificazione al Roland Garros. La giornata si è chiusa bene con i successi di Alessio Di Mauro e Paolo Lorenzi.Bravo il siciliano a superare l'ex top 20 argentino Josè Acasuso col punteggio di 7-6(4) 6-1, grazie soprattutto ad un bella rimonta nel primo set. Di Mauro parte male(0-3), poi è bravo ad annullare tre palle del doppio break nel sesto game e ad operare il controbreak nel gioco successivo.
Il siciliano annulla ben 4 set point ed alla fine la spunta nel tie-break per 7 punti a 4. Senza storia il secondo parziale, vinto agevolmente da Di Mauro grazie ad i break ottenuti nel quarto e nel sesto gioco.
Semaforo verde anche per Lorenzi, che ha regolato il francese Axel Michon col punteggio di 6-3 7-5. Il senese spreca un break di vantaggio nelle battute iniziali, ma poi accelera brekkando l'avversario nel sesto e nel nono gioco.
Michon recupera per due volte un break di ritardo nel secondo set, ma Lorenzi è bravo ad evitare un pericoloso tie-break ottenendo il break decisivo sul 6-5.
Giovedì torneranno in campo, oltre a Di Mauro e Lorenzi, anche Simone Bolelli. Questi gli accoppiamenti al prossimo turno: Bolelli-Donskoy, Lorenzi-Jouan e Di Mauro-Meffert.