Atp Nizza: altra sconfitta per Fognini

Inserito il 17 maggio 2011 17:25 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Fognini_6Niente da fare, neanche l'aria di Nizza riesce a trasformare Fabio Fognini, il ligure è stato sconfitto in tre set dal lettone Gulbis.

In quel di Nizza oggi si completano i primi turni dell'ultimo torneo che precede il Roland Garros. Dopo la sconfitta di Volandri e la vittoria di Seppi, oggi è toccato al terzo ed ultimo azzurro esordire nella città francese.

Si tratta di Fabio Fognini che ha incontrato il lettone Ernests Gulbis, reduce da un periodo veramente nero che lo hanno spinto ad un passo dal ritiro.

Allora il ligure cercava di approfittarne portandosi subito in vantaggio per 3-0, qui perdeva il break di vantaggio, ma era bravo a riprenderselo. E stavolta non lo perdeva piu: 6-3 in suo favore e primo set incassato.

Ma il lettone non ci stava e nel secondo gioco del secondo set brekkava Fognini, break che alla fine risulterà decisivo visto che l'azzurro non sfruttava tre palle break nel quinto gioco. 6-3 3-6 lo score, terzo e decisivo set a decidere le sorti del match.

Se nella seconda frazione di gioco il game fatale era stato il secondo, nel terzo set il break di Gulbis arrivava addirittura nel primo game. Dopodichè si seguivano i servizi e Fognini indietro 3-4 aveva ben quattro palle break per riequilibrare la situazione. Le sprecava tutte e quattro e allora Gulbis andava a chiudere il match con lo score finale di 3-6 6-3 6-3.

Il periodo per il giocatore azzurro è veramente di quelli brutti brutti, ma c'è un Roland Garros alle porte, li, dove un anno fa batteva Monfils in una delle partite piu incredibili della sua carriera. Un grande palcoscenico per un grande risultato, speriamo la storia nel 2011 si ripeta, in caso contrario c'è da preoccuparsi ed anche tanto.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome