ATP Nizza, Seppi torna al successo

Inserito il 16 maggio 2011 19:16 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Seppi_3Dopo quasi due mesi torna al successo Andreas Seppi, rientrato nel circuito la settimana scorsa al Foro Italico, superando il primo turno dell'ATP di Nizza.

L'altoatesino ha superato in rimonta il francese Edouard Roger-Vasselin(137 ATP), in tabellone con una wildcard, col punteggio di 3-6 6-3 6-2.

Una palla break a testa non sfruttata in avvio, poi arriva il break decisivo ottenuto da Roger-Vasselin nel sesto gioco. Nel secondo set Seppi concede pochissimo nei suoi turni di battuta, ed il momento decisivo del parziale arriva ancora nel sesto game, con l'azzurro che strappa il servizio al francese, in un turno di servizio che conduceva 40-15. Un pò laborioso il finale di set, infatti Seppi ha bisogno di 5 set point per portare a casa il set.

Senza storia il parziale decisivo, nel quale Seppi fa subito il break nel primo game, e poi ipoteca la vittoria togliendo il servizio al suo avversario, a zero, anche nel settimo gioco.

Sarà decisamente più difficile il prossimo impegno per Seppi, che infatti se la vedrà col n.7 del mondo David Ferrer, grande favorito per la vittoria finale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome