Atp Nizza: tre azzurri al via
Inserito il 14 maggio 2011 20:44 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
E' stato sorteggiato questo pomeriggio il tabellone principale dell'ATP di Nizza con tre azzurri al via: Volandri, Seppi e Fognini.
E' tutto pronto per Nizza, ultimo torneo che precede la seconda prova stagionale del Grande Slam, ovviamente stiamo parlando del Roland Garros.
In terra francese sono pronti Andreas Seppi, Fabio Fognini e Filippo Volandri che cercheranno di ottenere un buon risultato in vista di Parigi.
Partiamo dall'altoatesino che all'esordio se la vedrà con la wild card francese Eduardo Roger-Vasselin, non dovrebbe essere un esordio difficile in teoria per Seppi. In rotta di collisione con l'azzurro ci sarebbe, al secondo turno, David Ferrer, testa di serie numero uno del seeding.
Passiamo invece a Filippo Volandri che al primo turno affronterà l'ucraino Dolgopolov (testa di serie numero cinque), il "Dolgo" viene da cinque sconfitte consecutive, quindi sicuramente non è in un buon momento. Al contrario di Filippo che è in forte ascesa, dovesse vincere per il livornese al secondo turno ci sarà un qualificato. I quarti con Ferrer sulla carta non sono cosi proibitivi.
Concludiamo con Fabio Fognini (ottava testa di serie) che giocherà contro il lettone Ernets Gulbis che è stato ad un passo dal dare il definitivo addio al tennis per mancanza di motivazioni. Il ligure, in caso di vittoria, al secondo turno affronterà o Denis Istomin o Olivier Rochus. Nei quarti lo aspetta Berdych.