Qualificazioni ATP Nizza: avanza Brizzi, esce Giorgini

Inserito il 14 maggio 2011 13:58 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Brizzi_01Alberto Brizzi ha raggiunto il secondo turno delle qualificazioni del torneo ATP 250 che si disputa a Nizza in Francia su campi in terra battuta. Eliminato in primo turno Daniele Giorgini.


Brizzi (n.271 ATP), aiutato dal sorteggio favorevole, si è sbarazzato in meno di un'ora della wildcard locale Martin Vaisse, privo di classifica ATP: risultato 6-1
6-0
in 59' di gioco.

Alberto scenderà in campo più tardi per il suo incontro di secondo turno, stavolta senza il favore del pronostico, contro lo spagnolo Pere Riba, n.71 al mondo e n.3 del seeding di qualificazione, che ha estromesso all'esordio l'ex top ten francese Arnaud Clement, ora sceso al n.161 della classifica mondiale.

Giorgini (n.324 ATP), non aiutato dall'urna, è stato sconfitto con il punteggio di 6-1 6-4 in 1h17' di gioco dallo statunitense Michael Russell, n.88 del mondo e testa di serie n.5 delle qualificazioni, famoso per essere stato ad un passo dal battere il brasiliano Gustavo "Guga" Kuerten al Roland Garros 2001.

Daniele ha avuto l'opportunità di trascinare l'incontro al terzo set. L'italiano ha infatti ottenuto il break nel terzo game del secondo set (2-1 Giorgini). Russell ha però realizzato il contro-break nel sesto gioco da 40-30 (3-3) ed ha di nuovo tolto il servizio a Daniele nel decimo game aggiudicandosi il set 6-4 e il match.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome