Internazionali d'Italia: ottavi per Starace!

Inserito il 11 maggio 2011 18:23 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Starace_6Potito Starace dopo quattro anni è di nuovo agli ottavi di finale negli Internazionali d'Italia, il campano ha sconfitto in due set Viktor Troicki e domani se la vedrà contro Andy Murray.

Il numero quattro. Si perchè Potito Starace dopo quattro anni è di nuovo agli ottavi di finale a Roma, il tennista di Cervinara ha approfittato di un generoso Viktor Troicki facendo impazzire il pubblico italiano.

Il match all'inizio sembrava molto equilibrato con i due giocatori che tenevano i servizi sino al 3-3 annullando un paio di palle break a testa. Qui però saltava il banco, Potito brekkava Troicki da 40-15 e si portava sul 4-3 e servizio; il serbo però non esitava a rispondere, controbreak e 4-4.

Qua cominciava una nuova partita, una partita che vedeva un Potito solidissimo capace di commettere pochissimi errori e un Troicki davvero molto falloso, tutto un altro giocatore rispetto a quello di due giorni fa con Davydenko. E allora Starace piazzava la zampata vincente chiudendo la prima frazione di gioco per 6-4.

Ma era dominio totale. Si perchè Potito brekkava per ben due volte il serbo nel secondo set e si involava verso gli ottavi di finale portandosi sul 6-4 5-1. Attenzione però, perchè ne iniziava un'altra di partita visto che Troicki cominciava a tirare solo colpi vincenti, annullava due match point sotto 2-5, recuperava uno dei due break e accorciava pericolosamente sul 4-5.

Ma Starace era bravissimo a non pensarci, giocava un grandissimo game e con un diritto vincente chiudeva la pratica con lo score finale di 6-4 6-4. Dopo il 2007 altro ottavo di finale, quattro anni fa perse un incredibile match con l'allora numero quattro del mondo Nikolay Davidenko (7-5 al terzo), domani invece se la vedrà con Andy Murray, attualmente numero quattro del mondo, si proprio ancora lui: il numero quattro.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome