Internazionali d'Italia: Potito Starace centra il secondo turno!
Inserito il 9 maggio 2011 19:36 da Lorenzo Di Caprio in ATP Tour
E' vittoria per Potito Starace al Foro Italico. Sconfitto in due set Dolgopolov.Un'ottima prova permette a Potito Starace di approdare al secondo turno del Master 1000 di Roma, in programma al Foro Italico.
Il tennista di Cervinara ha sconfitto con un duplice 6-3 l'ucraino n°20 ATP Alexandr Dolgopolov.
Partita solida di Poto, quello che serviva per avere la meglio di un Dolgopolov molto falloso e per lunghi tratti fuori dal match. Da segnalare per Potito inoltre l'altissima percentuale di prime messe in campo (85%).
Passiamo però ad una breve cronaca del match: Potito parte subito bene aggredendo l'avversario, costretto a snaturare il suo gioco diventando molto falloso. Nonostante la buona prestazione di Potito, l'ucraino concede poco al servizio e dopo quattro giochi siamo 2-2. Da lì però l'ucraino concede qualcosa anche alla battuta e Potito non ci pensa due volte; con un sesto gioco pressochè perfetto, il campano riesce a strappare il servizio a Dolgopolov volando 4-2. Issatosi successivamente sul 5-2, Potito si aggiudica la frazione per 6-3.
Copione simile nel secondo parziale, dove Potito piazza il break al quinto gioco (stavolta addirittura a 0) prima e al nono gioco poi, chiudendo il set ancora per 6-3.
Al prossimo ostacolo il nostro tennista affronterà Viktor Troicki, giustiziere di Davydenko.