Internazionali d'Italia: terzo set fatale per Seppi

Inserito il 8 maggio 2011 18:21 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Seppi_2Dopo la vittoria di Filippo Volandri arriva la sconfitta in tre set del secondo azzurro sceso oggi ovvero Andreas Seppi, l'altoatesino è stato battuto in tre set da Juan Monaco.

Prima giornata per quel che concerne il tabellone principale del Master 1000 di Roma che si conclude con una vittoria ed una sconfitta. Si perchè dopo la vittoria di Volandri è arrivata la sconfitta del tennista di Caldaro.

Andreas Seppi, rientrante oggi per via dell'infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fuori quasi due mesi, è stato battuto dall'argentino Juan Monaco.

Avvio di match a senso unico per il tennista argentino che si procurava un vantaggio di 4-0 che gli permetteva di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-1.

C'èra molta piu partita invece nel secondo di set con l'azzurro che rispondeva colpo su colpo a Monaco e sul 2-2 Seppi riusciva a procurarsi un break molto importante. Questo break consentiva all'altoatesino di pareggiare i conti: 1-6 6-4 lo score sul campo Pietrangeli.

Si andava quindi al terzo e decisivo set, Seppi teneva botta sino al 2-2 poi la stanchezza si faceva sentire. Monaco ne approfittava e con un parziale mortifero di quattro giochi consecutivi andava a chiudere la partita con lo score finale di 6-1 4-6 6-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome