Internazionali d'Italia: Filo spazza via De Bakker
Inserito il 8 maggio 2011 13:52 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Debutto davvero convincente per Filippo Volandri al Foro Italico, con una nettissima vittoria al primo turno sull'olandese Thiemo De Bakker(83 ATP).Sono bastati 64 minuti al livornese per sbrigare la pratica "orange", con un netto 6-1 6-2 al termine di una partita dominata dall'inizio alla fine.
C'è equilibrio soltanto nei primi tre giochi, poi comincia il monologo di Volandri col break ottenuto, a zero, sul 2-1. Nel sesto gioco De Bakker va sotto 0-40, riesce a recuperare ma alla quarta possibilità "Filo" gli strappa nuovamente il servizio, conquistando il set 6-1.
Nel secondo parziale il copione non cambia, con Volandri che ottiene il break nel terzo gioco. Il livornese è poi molto bravo ad annullare due palle break(le uniche dell'intero match)nel gioco successivo che avrebbero potuto rimettere in partita l'olandese, per poi strappare nuovamente a zero la battuta a De Bakker.
Il finale di partita non riserva sorprese, e così Volandri si qualifica per il secondo turno nel quale affronterà il vincente del match tra Fabio Fognini e Stanislas Wawrinka.
Tra pochissimo in campo il rientrante Andreas Seppi, opposto all'argentino Juan Monaco.