Internazionali d'Italia: Naso fa impazzire il pubblico
Inserito il 7 maggio 2011 14:38 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Sono cominciati i primi match del tabellone di qualificazione del Master 1000 di Roma con le sconfitte di Enrico Burzi e Alessio Di Mauro e la grande vittoria di Gianluca Naso.
Anche in campo maschile è cominciata ufficialmente questa edizione degli Internazionali d'Italia ed è cominciata con i primi match di qualificazione.
Dei sei azzurri impegnati oggi già tre hanno giocato, il bilancio parla di una vittoria e due sconfitte. I due azzurri sconfitti sono stati Enrico Burzi e Alessio Di Mauro, la grande vittoria invece è arrivata da Gianluca Naso.
Partiamo in ordine cronologico e allora cominciamo da Enrico Burzi che alle 10:00 ha inaugurato il torneo perdendo in due set dall'uruguaiano Pablo Cuevas (numero 52 delle classifiche mondiali). Non c'è stata grande partita, ma comunque l'azzurro ha lottato sino all'ultima palla. Alla fine ha vinto il piu forte, 6-3 6-2 lo score finale in favore di Cuevas.
Niente da fare anche per Alessio Di Mauro che è stato sconfitto dallo spagnolo Pere Riba (numero 76 del mondo). Ma l'inizio era tutto di marca azzurra visto che il siciliano dominava la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-2, brekkando due volte l'iberico. Nel secondo set l'inerzia cominciava a scivolare da parte di Riba, lo spagnolo infatti faceva gara di testa nel secondo set conclusosi successivamente per 6-3. Nel terzo set non c'èra storia, 2-6 6-3 6-1 lo score finale.
La grande vittoria è arrivata invece da parte di Gianluca Naso che ha sconfitto in tre set il tedesco Tobias Kamke (numero 79 delle classifiche mondiali).
Inizio di partita sorprendente, Naso giocava alla grande sfruttando anche i tanti errori del tedesco e si portava avanti per 5-0 prima di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-1. Kamke però reagiva dominando il secondo set, sempre per 6-1. Il terzo set vedeva Naso brekkare subito in apertura il teutonico, il siciliano infatti scappava via prima sul 3-0 e poi sul 4-1 tra l'entusiasmo generale del pubblico.
Nel settimo gioco però Naso viveva il suo momento piu difficile, infatti l'azzurro annullava tre palle break, superao questo ostacolo era tutto in discesa per il siculo: 6-1 1-6 6-2 il punteggio finale.
Grande vittoria, grande pubblico e adesso turno decisivo contro il vincente del match che vede opposti Pablo Andujar e Paolo Lorenzi.