Internazionali d'Italia: wildcard tutte azzurre, Del Potro dice no

Inserito il 5 maggio 2011 10:59 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Starace_4Sono state assegnate le 7 wildcard a disposizione degli organizzatori per i tabelloni principali degli Internazionali d'Italia 2011

La notizia principale è che gli inviti sono tutti andati a giocatori italiani, infatti l'argentino Juan Martin Del Potro, per bocca del proprio manager Ugo Colombini, ha deciso di non accettare la wildcard che era pronta per lui.

Per il tabellone maschile gli inviti sono andati a Potito Starace, Fabio Fognini, Filippo Volandri e Simone Bolelli. Niente invito per Andreas Seppi, ma non si può certo definire una sorpresa dopo la decisione dell'altoatesino di non giocare la Coppa Davis lo scorso anno, poco gradita dalla FIT. Nel caso in cui Starace riuscisse ad entrare nel main draw si libererebbe un invito, che con grandi probabilità andrebbe a Flavio Cipolla.

In campo femminile invece gli inviti erano 3, in quanto due wildcard sono riservate a giocatrici top 20 non inizialmente iscritte al torneo, e a proposito si fa il nome di Vera Zvonareva come principale candidata per uno di questi due inviti. Le wildcard sono quindi andate ad Alberta Brianti, Romina Oprandi e Corinna Dentoni.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome