Master 1000 Madrid: Cipolla cede a Llodra

Inserito il 4 maggio 2011 13:28 da Matteo Veneri in ATP Tour
Cipolla_5Dopo aver superato le qualificazioni e aver compiuto l'impresa al primo turno battendo Andy Roddick, Flavio Cipolla cede in due set al francese Llodra in quel di Madrid. Adesso Roma.. o no?



Non è arrivata la ciliegina sulla torta. Dopo l'ottima qualificazione, e la straordinaria impresa contro Andy Roddick, Flavio Cipolla non centra l'obiettivo terzo turno nel Master 1000 di Madrid. Il tennista romano cede infatti in due set al collega francese Michael Llodra.

L'inizio è impeccabile per Cipolla che realizza il break in apertura, da lì in poi entrambi tengono i propri turni di battuta. Flavio si issa sul 4-2, ma qui arriva un parziale di quattro giochi consecutivi a favore di Llodra, complice anche un doppio fallo dell'azzurro sul set-point: 6-4 Llodra.

Il parziale non accenna a fermarsi fino al 7-0 per il transalpino che si trova dunque avanti 6-4 3-0; Cipolla con fatica sembra rientrare piano piano in partita, ma il match ormai è scappato via. Llodra chiude in 76 minuti di gioco col punteggio conclusivo di 6-4 6-2.

Adesso per Flavio il ritorno a Roma, con molti dubbi sulla sua partecipazione agli Internazionali d'Italia. Una wild card nelle qualificazioni non può riceverla visto che è cominciato oggi il torneo di pre-qualificazioni, ed un invito nel main draw è alquanto improbabile. L'unica speranza è che ci siano molti ritiri (una ventina) e riesca ad entrare nel tabellone cadetto con la sua classifica.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome