Master 1000 Madrid: Impresa Cipolla, battuto Roddick!!!

Inserito il 2 maggio 2011 21:23 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Cipolla_5Flavio Cipolla illumina la serata italiana battendo in tre set Andy Roddick approdando cosi al secondo turno del Master 1000 di Madrid.

Un piccolo grande uomo ci ha fatto emozionare.

Questo uomo ha un nome si chiama Flavio Cipolla che sul campo centrale della gigantesca Caja Magica di Madrid ha dato spettacolo battendo dopo tre ore e tre minuti il numero 12 del mondo, Andy Roddick.

Passiamo alla cronaca del match con un inizio di partita molto equilibrata, Flavio rispondeva colpo su colpo all'americano e anzi nel quinto gioco era lui a procurarsi la prima palla break della partita, Roddick la annullava e si arrivava sul 3-3. Un game piu tardi l'azzurro salvava tre importantissime palle break, era il primo punto di svolta di questa partita interminabile. Si perchè il romano si issava sul 4-4 e nel nono gioco brekkava l'avversario andando a chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.

Il cuore degli italiani cominciava a battere piu forte quando Cipolla riusciva a recuperare uno svantaggio di 2-5 annullando due set point, riequilibrando la situazione sul 5-5 prima e sul 6-6 poi. Si andava al tiebreak. Il cuore batteva a mille e le emozioni crescevano sempre di piu.

Cipolla si portava sul 4-2 prima di subire la reazione rabbiosa di Roddick che capovolgeva la situazione portandosi lui avanti 6-4. Ma Flavio annullava anche questi due set point e successivamente si procurava un match point con il proprio servizio. La partita però non finiva, Roddick con un guizzo d'orgoglio impattava sul 7-7 prima e dopo chiudeva il tiebreak per 9-7. Si va al terzo.

L'inerzia della partita sembrava tutta dalla parte dell'americano, ma l'azzurro era bravissimo ad annullare una pericolosa palla break nel primo gioco perchè poi nel secondo gioco arrivava il break tricolore. Break che portava Cipolla avanti 3-0 e poi 4-1.

Roddick però non aveva nessuna intenzione di mollare, recuperava il break nel settimo gioco ed accorciava sul 3-4, ma era l'ultimo sussulto dello yankee americano. Si perchè Flavio andava a ribrekkarlo e chiudeva la partita con lo score finale di 6-4 6-7(7) 6-3.

Al secondo turno adesso ci sarà Michael Llodra, non sappiamo come andrà a finire, ma una cosa è certa: oggi un piccolo grande uomo ci ha fatto emozionare.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome