Masters 1000 Madrid, Starace cede a Cilic
Inserito il 2 maggio 2011 17:19 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Per la quarta volta in altrettanti Masters 1000 quest'anno Potito Starace non riesce a superare il primo turno. A Madrid il campano è stato superato dal croato Marin Cilic(19 ATP)col punteggio di 7-6(5) 6-4.Primo set totalmente dominato dai servizi. Cilic non concede praticamente nulla a Starace ma anche Potito, a parte una palla break nel quarto gioco, tiene agevolmente i propri turni di battuta. E' quindi inevitabile il tie-break con Starace che, avanti 5-3, si fa rimontare perdendo due punti sul proprio servizio. Cilic non si fa pregare e chiude al primo set point.
Completamente diverso l'andamento del secondo set, con una girandola di break che purtroppo alla fine premia Cilic. Il croato per due volte strappa il servizio a Starace, che puntualmente ottiene il controbreak subendo però un terzo break consecutivo sul 3-3. Anche in questa circostanza Potito ha la chance di rientrare, ma stavolta non sfrutta due palle break nell'ottavo game, con Cilic che non gli darà più altre possibilità.
L'unico azzurro ancora presente nel torneo spagnolo è quindi Flavio Cipolla, che dopo aver superato le qualificazioni sfidera alle ore 19 sul Centrale l'americano Andy Roddick.