Masters 1000 Madrid: Cipolla leone, main draw centrato

Inserito il 1 maggio 2011 16:18 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Cipolla_5Il 2011 di Flavio Cipolla si impreziosisce ulteriormente con la qualificazione per il Masters 1000 di Madrid, ottenuta al termine di una dura battaglia col belga Olivier Rochus(73 ATP).

Era prevedibile un match lungo e combattuto, vista l'attitudine dei due giocatori, ed infatti così è stato. Alla fine l'ha spuntata il tennista romano col punteggio di 6-4 1-6 6-4 in 2h46'.

Cipolla parte bene andando sul 2-0 e servizio nel primo set, Rochus prova a capovolgere la situazione con due break consecutivi, nel sesto game Cipolla conclude la girandola di break impattando sul 3-3. L'azzurro è bravissimo nei due successivi turni di servizio, prima recuperando da 0-30 e poi, sul 4-4 annullando tre palle break consecutive a Rochus. E alla fine Flavio riesce a portare a casa il set, grazie al break ottenuto nel decimo game.

Il secondo set vede però la veemente reazione di Rochus, che vola sul 4-0 mettendo subito in discesa l'esito del parziale. Le cose sembrano mettersi davvero male in avvio di terzo set per Cipolla, che si ritrova sotto 0-2.

Flavio è bravissimo a non mollare e ad ottenere, alla quarta chance, il controbreak nel game successivo. Il n.159 del mondo annulla una palla break nel sesto gioco, e sul 3-3 si prende un preziosissimo break di vantaggio, che difenderà senza grossi patemi fino alla fine riuscendo a portare a casa una bellissima vittoria.

Adesso Cipolla attende di conoscere il nome del suo avversario al primo turno del tabellone principale. I possibili avversari sono Gasquet, Malisse, Nishikori, Ferrero, Chela, Baghdatis e Roddick



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome