Atp Monaco: Starace in scioltezza, è nei quarti

Inserito il 27 aprile 2011 14:23 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Starace_4Tutto facile per Potito Starace che si qualifica per i quarti di finale dell'ATP di Monaco battendo in due set l'ucraino Sergiy Stakhovsky.

Tutto facile, meglio cosi. Si potrebbe riassumere cosi la partita di oggi di Potito Starace nel secondo turno dell'ATP di Monaco; il campano non ha avuto particolari problemi a domare l'ottava testa di serie del torneo tedesco ovvero l'ucraino Sergiy Stakhovsky.

Primo set che viveva sul filo dell'equilibrio con Potito che non riusciva a sfruttare una palla break sul 2-2, ma nel settimo gioco arrivava finalmente il break. Break che proiettava Starace sul 5-4, nel decimo gioco, prima di chiudere il set, Potito doveva recuperare da 15-40 andando a chiudere cosi la prima frazione di gioco per 6-4.

Secondo set molto piu semplice per il numero uno d'Italia. Sotto 0-1 l'azzurro infilava dodici punti di fila e si portava sul 3-1; avanti 3-2 Potito annullava una palla break, scampato questo pericolo filava tutto liscio per il tennista di Cervinara che brekkava nuovamente Stakhovsky e chiudeva il match con lo score finale di 6-4 6-2.

Domani ai quarti di finale Starace se la vedrà con il vincente del match che vede opposti la testa di serie numero uno Mikhail Youzhny ed il padrone di casa Philipp Petzschner. Domani sarà difficile portare a casa la partita, ma la speranza di dire "tutto facile, meglio cosi" è l'ultima a morire.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome