Atp Belgrado: Volandri vince, ma non convince
Inserito il 26 aprile 2011 20:55 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Filippo Volandri ha superato il primo turno dell'ATP di Belgrado battendo in due set il serbo Dusan Lajovic in una partita bruttina per usare un eufemismo.
Missione compiuta, Filippo Volandri ha superato il primo turno del torneo di Belgrado sbarazzandosi in due set del serbo Dusan Lajovic (numero 280 delle classifiche mondiali) in una partita che sicuramente non verrà catalogata come miglior partita dell'anno, anzi.
E' stata una brutta partita, piena di errori (alcuni veramente incredibili). Ovviamente pur non giocando bene Filippo è molto piu forte di Lajovic, infatti il livornese dominava la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-1.
Il secondo set invece era molto piu equilibrato, ma sempre meno spettacolare. Volandri era costretto a rimontare sotto 2-3 e servizio, riusciva però ad infilare una striscia di tre games di fila portandosi avanti per 6-1 5-3 e servizio.
Qui non sfruttava un match point e perdeva il break di vantaggio, ma nel decimo gioco (al secondo match point) riusciva a farla finita: 6-1 6-4 e Volandri al secondo turno.
Secondo turno in cui affronterà l'ucraino Iliya Marchenko (numero 108 del mondo) che oggi ha battuto Gulbis. Bisogna alzare il livello di gioco, non penso sarà una missione difficile.