Quali. ATP Belgrado: avanza solo Fabbiano
Inserito il 23 aprile 2011 13:36 da Giorgio Perri in ATP Tour
Sono scesi in campo i cinque azzurri impegnati nel torneo cadetto di Belgrado, Thomas Fabbiano, e Gianluca Naso, Alberto Brizzi, Marco Crugnola e Daniele Giorgini, solo il primo però, è riusciti ad avanzare al secondo turno.
Iniziamo proprio da Thomas Fabbiano, che usufruendo del ritiro di Viktor Crivoi, ha infilato 10 game di fila prima di stringere la mano all'avversario, si tratta comunque di una vittoria importante per l'azzurro, che affronterà al secondo turno Franco Skogur.
Brutta sconfitta invece per Gianluca Naso, sconfitto dal fresco finalista del challenger di Roma Rai Martin Klizan, 6-4 6-4 lo score finale.
Il primo set inizia bene per l'azzurro che in apertura brekka subito l'avversario, la reazione di questo però è immediata, lo slovacco infatti recupera subito lo svantaggio e ottiene il break decisivo nel decimo gioco, aggiudicandosi la frazione 6-4.
Il secondo set è praticamente una fotocopia del primo, infatti dopo aver preso un break di vantaggio, l'azzurro lo cede immediatamente per perderlo nuovamente nel decimo gioco, spianando la strada a un facile 6-4.
Con rammarico, esce anche Marco Crugnola, che con match point a favore, ha ceduto al serbo Miljan Zekic, 4-6 6-4 7-5 il punteggio finale
L'azzurro nel primo set parte subito bene, strappando il servizio all'avversario e volando sul 3-1, qui il serbo reagisce e brekka 2 volte l'avversario issandosi sul *4-3, ma ancora una volta la partita gira, Marco infatti infila tre giochi di fila, aggiudicandosi la frazione col punteggi di 6-4.
Il secondo set rimane su bionari positivi per l'azzurro che ottiene subito il break e va 3-0, ma ancora una volta il serbo reagisce alla grande e rimonta, chiudendo il parziale 6-4.
Nel terzo set, il serbo prende il controllo e brekka l'azzurro volando sul 3-1 qui Marco infila 4 game di fila (di cui 2 break) e si procura la possibilità di servire per il match, qui si procuraun match point, ma poi si scioglie, concedendo i rimanenti giochi all'avversario che chiude i conti col punteggio di 7-5.
Proseguiamo con la netta sconfitta di Alberto Brizzi, che opposto al colombiano Alexadre Peya è riuscito a racimolare appena 4 game, poco da dire quindi in merito, 6-2 6-2 il punteggio finale.
Infine niente da fare anche per Daniele Giorgini che è stato sconfitto dal russo Elgin (numero 345 delle classifiche mondiali). Primo set vinto da Elgin con il netto punteggio di 6-2, ma non tardava ad arrivare la reazione dell'azzurro che si aggiudicava la seconda frazione di gioco per 6-3.
Tutto sembrava andare per il verso giusto quando Giorgini si portava avanti per 3-0 nel terzo e decisivo set, ma Elgin vinceva sei giochi di fila e metteva la parola fine alla partita.