Quali ATP Monaco, Belgrado, Estoril: 9 azzurri al via

Inserito il 22 aprile 2011 21:04 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Vagnozzi_1Diversi tennisti italiani cercheranno nel weekend un posto nei tabelloni principali dei tre tornei ATP della prossima settimana, in programma a Monaco, Belgrado ed Estoril.



A Monaco è presente in tabellone Matteo Viola, che ha pescato al primo turno il cileno Paul Capdeville (140 ATP), testa di serie n.8, per affrontare eventualmente il vincente del match tra il tedesco Stebe e l'argentino Del Bonis. Nello spot del giocatore veneto è presente anche il tedesco Julian Reister (2):

(2)REISTER, Julian GER vs STRUFF, Jan-Lennard GER
BEMELMANS, Ruben BEL vs LEMKE, James AUS
STEBE, Cedrik-Marcel GER vs DEL BONIS, Federico ARG
VIOLA, Matteo ITA vs (8)CAPDEVILLE, Paul CHI

Una vera e propria colonia italiana invece presente nel tabellone di qualificazione a Belgrado, con ben 5 azzurri.

Alberto Brizzi esordirà col doppista austriaco Alexander Peya, Daniele Giorgini affronterà il russo Michail Elgin e Thomas Fabbiano se la vedrà col rumeno Victor Crivoi. Possibile al secondo turno un derby tra Gianluca Naso e Marco Crugnola, se riusciranno a battere rispettivamente lo slovacco Martin Klizan e il serbo Miljan Zekic. Nessuno degli azzurri è però compreso tra le teste di serie:

IL TABELLONE COMPLETO

Tre italiani sono presenti nelle qualificazioni del torneo di Estoril in Portogallo.

Filippo Leonardi partirà contro lo spagnolo Pablo Martin-Adalia, Simone Vagnozzi (testa di serie n.6) sfiderà il russo Andrey Kumantsov e Flavio Cipolla (n.4 del seeding) giocherà contro il brasiliano Tiago FernandesLeonardi troverebbe probabilmente in secondo turno lo spagnolo Albert Ramos, n.1 delle qualificazioni. Ecco il tabellone nel dettaglio:

IL TABELLONE COMPLETO

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome