Atp Barcellona: Cipolla superato da Haase

Inserito il 18 aprile 2011 14:33 da Matteo Veneri in ATP Tour
Cipolla_5Flavio Cipolla cede in due set al collega olandese Robin Haase, si ferma dunque qui il cammino del tennista romano proveniente dalle qualificazioni.



Dall'inviato a Barcellona, Matteo Veneri.

I primi due game sono due break, con Cipolla che però non riesce a sfruttare due palle nel terzo gioco per strappare il servizio ad Haase; al termine dei primi cinque game si contano ben quattro break, due per parte. Il sesto gioco è il più combattuto del match, con Flavio che concede tre palle break e alla quarta palla utile riesce a tenere il proprio turno di battuta andando sul 3 pari. Sul 4-4 il tennista romano va 15-40, ma con due rovesci in back in rete si affievoliscono le speranze di vittoria. Pochi istanti dopo che Claudio Pistolesi (coach di Soderling) si presenta in tribuna, arriva il break che decide la prima frazione, con Haase che chiude 6-4 con un dritto vincente dopo 55 minuti di gioco.

Ottima partenza dell'olandese anche nel secondo set arrivando a piazzare un parziale di cinque giochi a zero andando sul 3-0. Sull'1-3 Cipolla ha tre palle consecutive per tornare in parità coi break, ma Haase non ne vuole proprio sapere di perdere e le annulla tutte. Nessun'altra palla break da segnalare, col tennista tulipano che dopo un'ora e trenta minuti si aggiudica l'incontro per 6-4 6-3 al terzo match-point.

Tutto sommato non è da buttare via la prestazione del tennista azzurro che ha giocato un buon incontro, come confermerà poi papà Quirino ai nostri microfoni. La strada per tornare nei top-100 Atp può essere lunga e tortuosa, ma Flavio c'è!

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome