Atp Barcellona: Vagnozzi annienta Marchenko

Inserito il 16 aprile 2011 10:51 da Matteo Veneri in ATP Tour
Vagnozzi_1Simone Vagnozzi, partendo con un handicap in entrambi i set, chiude vittorioso il match di primo turno di qualificazione contro l'ucraino Marchenko.



Dall'inviato a Barcellona, Matteo Veneri.

Un'ora e trentasei minuti di gioco e Simone Vagnozzi è il primo giocatore a qualificarsi per il secondo turno di qualificazione nel torneo Atp Master 500 di Barcellona. Il tennista ascolano, seguito in tribuna da coach Corrado Borroni, ha superato in due set l'ucraino Illya Marchenko.

Il tennista dell'Est Europa entra in campo in netto anticipo, mentre gli addetti sono ancora intenti a sistemare il campo numero 1; Vagnozzi entra più tardi, con l'aria molto più concentrata, e la partita ha inizio davanti alle tribune desolatamente vuote, con non più di quindici presenti.

Inizio tutto a favore di Marchenko, che si aggiudica i primi due giochi, ma il vento cambia subito dopo, col tennista azzurro che rientra in partita sul 2-2 e scappa sul 5-2 realizzando cinque giochi consecutivi. L'altalena continua, ed è il momento di Marchenko che riesce a riagguantare Vagnozzi sul 5 pari. Marchenko ha un pò di paura nel momento decisivo e ne risente il suo gioco, infatti grazie ad un suo dritto che finisce a metà rete "Vagno" chiude il primo set per 7-5.

Secondo set che comincia in maniera identica al primo, con Marchenko che sale sul 2-0, prima di essere recuperato e superato da un ottimo Vagnozzi che sale sul 5-2. Questa volta però il tennista ucraino non rientra nel match, e con due doppi falli finali è Vagnozzi ad uscire vincitore dal campo per 7-5 6-2.

Nel corso del pomeriggio scenderanno in campo anche Flavio Cipolla e Simone Bolelli.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome