Masters 1000 Montecarlo, Fognini cede a Troicki

Inserito il 13 aprile 2011 13:41 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Fognini_4Fabio Fognini non riesce a bissare l'ottavo di finale conquistato due anni fa a Montecarlo. Il ligure infatti è stato eliminato dal n.16 del mondo Viktor Troicki in tre set, col punteggio di 6-3 4-6 6-4.

Come spesso gli accade la partenza del 23enne di Arma di Taggia non è da ricordare, infatti perde i primi due turni di battuta consentendo a Troicki di scappare subito sul 3-0 e servizio. Fognini prova a rimontare(in questa partita l'incidenza del servizio sarà molto relativa), risalendo anche da 1-5 a 3-5, ma in tutto il set l'azzurro tiene solo una volta il proprio servizio, troppo poco.

Fognini parte bene nel secondo set, strappando il servizio in apertura a Troicki, che però rientra prontamente sul 2-2. C'è poi una girandola di break, con Fognini che alla fine ottiene quello decisivo nel nono gioco, riuscendo a tornare in corsa.

Nel parziale decisivo Fognini annulla una palla break sull'1-2, poi nel quinto gioco cede la battuta a Troicki ma, sotto 4-2, non demorde impattando sul 4-4. Nel lunghissimo nono game Fabio si procura la palla che lo porterebbe a servire per il match, ma la manca e nel gioco successivo perde per la nona volta nell'incontro il servizio, break che gli risulta fatale.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome