Master 1000 Montecarlo: Starace esce di scena

Inserito il 12 aprile 2011 16:54 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Starace_5Niente da fare per Potito Starace, l'azzurro è stato eliminato in tre set dallo spagnolo Pere Riba e cosi il tennista di Cervinara esce di scena dal terzo Master 1000 della stagione.

Aldilà dell'avversario questa partita era difficile per tante altre varianti perchè Starace viene da una settimana di battaglie in quel di Casablanca ed è arrivato solamente ieri sera nel principato di Monaco.

E allora tutto è piu difficile anche se di fronte hai lo spagnolo Pere Riba e vinci la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4 (break decisivo nel settimo gioco).

La stanchezza comincia a farsi sentire e lo spagnolo non ha intenzione di farsi sfuggire l'occasione, si portava subito sul 4-0 nella seconda frazione di gioco e cerca di rimandare il verdetto finale al terzo set.

Ma Potito con un guizzo riusciva a recuperare un break e ad accorciare sul 2-4 mancando anche una palla break per rientrare definitivamente nel match; Riba allungava sul 5-2 e si faceva annullare due set point dall'azzurro che teneva il servizio e si portava sul 3-5.

Qui l'ispanico rimontava da 0-40 e chiudeva il secondo parziale con il punteggio di 6-3 rimandando cosi tutto al terzo e decisivo set; terzo set che si apriva con i due giocatori che tenevano la battuta sino al 2-2.

Il black-out però era dietro l'angolo, Potito si faceva brekkare e con un parziale di otto punti di fila lo spagnolo si portava in vantaggio 4-2; Poto teneva e aveva la grande occasione di rientrare sul 4-4, mancata questa occasione lo spagnolo andava a chiudere il match con lo score finale di 4-6 6-3 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome