Atp Montecarlo: Fogna c'è!

Inserito il 12 aprile 2011 13:53 da Lorenzo Di Caprio in ATP Tour
FognaOttima vittoria per Fabio Fognini che ha estromesso dal primo turno del Master 1000 di Montecarlo il sudafricano Kevin Anderson, grazie ad una vittoria in rimonta.

Fabio Fognini conquista una bella partita ed approda al secondo turno del Master 1000 di Montecarlo.
Vittoria arrivata contro Kevin Anderson (Sudafricano che nonostante preferisca il veloce ha dimostrato in diverse situazioni di far male al tennista nostrano) per 3-6 6-2 6-2 dopo quasi due ore di lotta.

Partita iniziata subito da Crazy-Fogna: sull' 1-1 infatti, il ligure prima brecca il sudafricano poi, nel gioco successivo, concede il contro-break a 0. Da lì in poi Fogna "rimane al palo" e perde tre giochi consecutivi, che gestiti da Anderson nel modo migliore, permettono al sudafricano di chiudere 6-3 il primo set.

Fabio però sa che può vincere e ad inizio 2° set brecca Anderson da 30-0. Fabio acquisisce anche una maggiore solidità al servizio, che lo permettono di concedere 0 palle break e di chiudere il secondo set per 6-2, dopo aver piazzato un altro break nell'ottavo gioco.

Parziale decisivo dunque che vede un Fognini pulito in risposta (78% di punti sul servizio dell'avversario), che vola 4-0 grazie a 13 punti consecutivi in pochi minuti. Lì un breve black-out del ligure permette ad Anderson di accorciare 4-2.
Quest'ultimo però non riesce a completare la rimonta e Fognini ne approfitta: l'allievo di Pablo Martin infatti prima teneva il servizio sul 5-2, poi breccava nuovamente Anderson chiudendo la pratica ancora per 6 giochi a 2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome