ATP Masters 1000 Montecarlo: presenti 3 azzurri nelle quali
Inserito il 8 aprile 2011 20:47 da Giorgio Perri in ATP Tour
E' appena uscito il tabellone del torneo cadetto del terzo Masters 1000 dell'anno, quello di Montecarlo, e gli azzurri ai nastri di partenza sono ben 3: Simone Bolelli, Flavio Cipolla e Filippo Volandri.
Iniziamo da quest'ultimo, che reduce da un match vinto nel 250 di Casblanca, che favorito dalla quarta teste di serie, sfiderà al primo turno l'abordabile kazako Yuri Schukin per affrontare al turno decisivo il vincitore del match fra Denis Gremelmayer (14) e Peter Luczak.
Passiamo all'ormai irriconoscibile Simone Bolelli, che pur non disponendo di una forma fisica e psicologica smagliante, ha deciso di disputare le qualificazioni di un Masters 1000. La tenacia dell'emiliano non è stata però ricambiata dal sorteggiato che gli ha infatti appioppato la prima testa di serie del torneo cadetto Mikhail Kukushkin, in caso di "miracolo" sarebbe probabilmente Mischa Zverev (12) l'avversario di Simone.
Concludiamo con Flavio Cipolla, miglior italiano dell'anno se si guarda la race, che purtroppo ha incappato, come Bolelli, in un sorteggio tutt'altro che fortunato, l'avversario di "micio" sarà infatti il talentuoso Philipp Petzschner (2), Frederico GIl (8) o Federico Del Bonis, l'eventuale avversario al turno decisivo.