Atp Casablanca: rimontone Starace, è semifinale!
Inserito il 8 aprile 2011 18:19 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Grande vittoria di Potito Starace che agguanta la semifinale dell'ATP di Casablanca battendo in tre set il francese Gilles Simon.
Il cammino di Potito Starace in quel di Casablanca non si è interrotto perchè il tennista campano è riuscito a battere il francese Gilles Simon (testa di serie numero tre del torneo) accedendo cosi in semifinale.
E' stata una partita dalle mille sfaccettature, in avvio il tennista transalpino brekkava subito Potito portandosi sul 2-0, ma la reazione dell'azzurro non si faceva attendere visto che Starace non solo recuperava il break di svantaggio, ma successivamente ne prendeva uno di vantaggio che gli consentiva di portarsi 5-3 e chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.
Simon però non aveva nessuna intenzione di gettare la spunga, anzi il transalpino brekkava nuovamente Potito nel quarto game della seconda frazione di gioco involandosi sul 4-1 in suo favore. Starace però con un guizzo recuperava il break e accorciava sul 3-4; qui arrivava uno dei game chiave del match, Simon annullava diverse palle games al campano e brekkava l'azzurro chiudendo il secondo set per 6-3.
L'inerzia sembrava tutta dalla parte del francese quando avveniva il break in apertura di terzo set, Potito cercava di rientrare nel game successivo, ma si vedeva annullare due palle break. Si proseguiva con i servizi sino al 2-4, si proprio il fatidico settimo gioco era decisivo.
In un primo momento sembrava fosse decisivo per il transalpino perchè si portava sullo 0-40, ma con una grandissima reazione Starace risaliva, annullava una quarta palla break e teneva. E di fatti girava la partita, si perchè Starace entrava in trans agonistica e impattava sul 4-4 prima di chiudere in bellezza, con un break a zero, la partita: 6-4 3-6 6-4 lo score finale.
Semifinale confermata, ora ci sarà il vincente del match tra Hanescu e Kuznetsov. Chiunque vincerà non farà paura a Potito se non mollerà un punto come ha fatto oggi, si perchè le vittorie piu belle sono queste, c'è poco da fare.