Atp Casablanca: Fognini esce ai quarti

Inserito il 8 aprile 2011 15:36 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Fognini_6Fabio Fognini è stato eliminato nei quarti di finale dell'ATP di Casablanca, il ligure è stato sconfitto in due set dalla testa di serie numero uno, lo spagnolo Albert Montanes.

Ci ha provato per un set il tennista di Arma di Taggia Fabio Fognini, ma tutto ciò non è bastato per battere lo spagnolo Albert Montanes nei quarti di finale dell'ATP 250 di Casablanca.

Un bell'inizio di partita per Fognini, l'azzurro concentrato e solido teneva botta allo spagnolo tenendo i rispettivi turni di servizio sino ad arrivare sul 3-3. Qui arrivava il break dell'azzurro che cercava di scappare via portandosi sul 5-3 e servizio; Fognini si procurava due set point consecutivi, ma qui si spegneva la luce e arrivavano errori su errori.

Montanes annullava i due set point, recuperava il break e successivamente impattava prima sul 5-5 e dopo sul 6-6: si arrivava al tiebreak. Tiebreak che vedeva la testa di serie numero uno dominare il parziale con il punteggio di 7-1, era l'inizio della fine della partita dell'azzurro.

Si perchè il secondo set praticamente non esisteva, Fognini teneva il primo turno di servizio impattando sull'1-1 e dopodichè Montanes infilava una striscia di cinque giochi di fila e al sesto match point andava a chiudere il match con lo score finale di 7-6(1) 6-1.

E' stato un Fognini a due facce: sino al 5-3 sembrava il Fognini che abbiamo visto nelle grandi occasioni capace di fare scalpi importantissimi, ma dopo quel game è stato un Fognini veramente brutto, tantissimi errori e pochissimi vincenti.

Adesso toccherà a Potito Starace che se la vedrà con Gilles Simon, altro impegno difficile, ma chissà.. 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome