Caso Binaghi, Radiosportiva: "un mitomane ci ha ingannati"
Inserito il 7 aprile 2011 15:06 da Matteo Veneri in ATP Tour
Abbiamo contattato la redazione di Radiosportiva che ci ha raccontato come è andata la vicenda delle dichiarazioni del presidente Fit Angelo Binaghi. In realtà è stato un mitomane.Visto l'enorme giro di notizie che ha caratterizzato il primo pomeriggio odierno, abbiamo contattato la redazione di Radiosportiva, che ha realizzato, suo malgrado, un finto scoop. La notizia originale la potete leggere CLICCANDO QUI.
Grandi discussioni, conferme e smentite nel corso della giornata odierna a seguito di questa notizia dello scoop di Radiosportiva. In forma ufficiosa la Fit ci aveva smentito la notizia, ma successivamente abbiamo contattato la redazione della radio, a cui si era rivolto questa mattina il presidente Fit Binaghi.
"Siamo stati vittime di un mitomane", ci spiega un membro della redazione di Radiosportiva, "e non è la prima volta purtroppo. L'avevamo contattato chiedendogli l'intervista e l'avevamo concordata per questa mattina. Lui continuava a confermarci di essere il presidente Fit Angelo Binaghi, e in effetti era molto preparato sul tennis, ma in realtà era un impostore che ci ha teso una trappola."
Si ridimensiona quindi il caso di una possibile naturalizzazione di un tennista elvetico, che avrebbe potuto ottenere il passaporto italiano.